Marsupi per schiena e pancia, ergonomico, 0+

Tutti sanno molto bene che portare in braccio un bambino, anche se all’inizio piacevole, con il tempo diventa faticoso. Per una madre, significa mal di schiena, mani occupate e dolori alle spalle e intorpidimento. Fortunatamente esistono soluzioni, come i marsupi per neonati, che, grazie ai loro vantaggi, danno sollievo al corpo e facilitano il prendersi cura del bambino. Un marsupio è una soluzione davvero interessante a cui vale la pena pensare.

Dove comprare un marsupio per neonati?

Al giorno d’oggi i genitori, o i futuri genitori, decidono di fare acquisti per il loro bimbo soprattutto tramite:

  • I negozi fissi – anche se non è la scelta più comoda, è una buona soluzione se un genitore vuole controllare subito di che materiale è fatto il marsupio e se l’oggetto va bene per entrambi i genitori.
  • I negozi online – anche se il marsupio non potrà essere toccato, potete contare su una conoscenza approfondita dei suoi parametri e su una buona conoscenza delle opinioni degli altri genitori.
  • I social network – è un luogo per i genitori che non vogliono investire in un nuovo marsupio, ma che optano per attrezzature usate ma comunque affidabili.

Come possiamo vedere, ci sono alcune opzioni per acquistarlo ed ognuno può scegliere quella più conveniente per sè. Tuttavia, per tutti coloro che hanno a cuore il tempo e la convenienza, consigliamo di fare acquisti attraverso la nostra piattaforma. Selezioniamo i migliori prodotti dai migliori negozi per bambini, quindi trovare un marsupio di altissima qualità non sarà un problema.

Marsupio per neonati- quali sono i vantaggi?

Anni fa, i bambini venivano portati in giro soprattutto utilizzando le fasce, ma col tempo questa soluzione è andata persa. Ora è tornata di moda, ma con una soluzione un po’ più avanzata dal punto di vista tecnico, ovvero un’imbracatura professionale per bambini, detta anche marsupio.

I vantaggi di questa soluzione sono innanzitutto:

  • Mani libere – un genitore non deve più preoccuparsi del fatto che prendendosi cura del bambino, portandolo con sé o giocandoci, non e più in grado di fare altro. il marsupio per il neonato è stabile abbastanza da tenere il bambino al sicuro, e da permettere alla mamma o al papà di svolgere le loro attività quotidiane in tutta tranquillità. Il bambino rimane sempre molto ben visibile e si sente come si muove, quindi non c’è possibilità di dimenticare di averlo con sé quando un un momento di soprappensiero. Un marsupio per neonati e bambini di questo tipo permette di pulire casa con calma, di preparare il pranzo o di prendersi cura di un’altro bambino, aiutare con le lezioni, ecc.
  • Andrete là dove non andrete con il passeggino – anche se i passeggini sono molto comodi e praticamente tolgono il peso al genitore, hanno anche i loro limiti. Difatti, quando qualcuno vive ai piani alti, il passeggino deve essere trasportato in qualche modo. Quando si tratta di salire le scale o di entrare in spazi ristretti, il passeggino diventa improvvisamente un problema. Ma un marsupio non causa affatto tali problemi. Il genitore può sempre uscire con il bambino e in realtà arriva ovunque senza problemi, niente lo ferma più. Si tratta, quindi, di un accessorio per neonati ergonomico, comodo e pratico.
  • Allevierà il peso sulla colonna vertebrale – il marsupio ergonomico non serve solo a rendere più confortevole il genitore. Aiuta anche ad alleviare la spina dorsale dal peso del bambino. Queste imbracature per bambini permettono di distribuire il peso del bambino su tutto il corpo, in modo che nessun punto della colonna vertebrale sia più sollecitato. Un marsupio ergonomico con imbracatura ha fibbie e chiusure così comode che anche se il genitore sentirà un certo disagio sarà sufficiente adattarle.
  • Posizione sana per il bambino – alcune persone si preoccupano che i bambini siano tenuti nella posizione sbagliata all’interno di questi marsupi. Si tratta di una completa menzogna. Non esistono solo marsupi per i bambini più grandi, ma anche marsupi 0+, il che significa che un bambino può essere tenuto in braccio fin dall’inizio. Un marsupio fin dalla nascita è anche una buona soluzione perché, grazie alla sua posizione corretta, il bambino ha una posizione che influisce sul corretto sviluppo della colonna vertebrale e dei fianchi, ed è estremamente confortevole, quindi si addormenta e si calma molto più velocemente
  • Utile non solo per i genitori – un tale marsupio non deve essere solo per i genitori. A volte il bambino viene accudito da nonni, zie o tate. Anche in quel caso un marsupio cosi può essere molto utile. Il tutore può occuparsi delle questioni quotidiane, prendersi cura di se stesso e avere il bambino con sé tutto il tempo. Grazie al fatto che il bambino sarà abituato a questa posizione e ciò significherà sicurezza per lui, anche la mancanza di genitori nelle vicinanze non sarà un problema così grande e un motivo per piangere.

Vale la pena acquistare un marsupio per neonati

Un marsupio di questo tipo è un’ottima soluzione per ogni genitore che pensa sia al comfort del proprio figlio che al proprio. Mamma e papà dovrebbero fare attenzione al loro comfort per avere più forza possibile per prendersi cura del bambino. Le attività quotidiane non devono essere un problema se il genitore ha un marsupio a portata di mano.