Sonaglio per bambini

happy child dreams of traveling and playing with an airplane pilot aviator in outdoor in the summer

I neonati adorano qualsiasi tipo di sonagli che solitamente sono il loro primo giocattolo. Questi prodotti attirano l’attenzione dei più piccoli e li incoraggiano a giocare. Sul nostro portale potrete trovare sonagli per bambini di alta qualità di molte marche popolari, in modo da poter scegliere il modello perfetto per il vostro bimbo.

Tipi di sonagli

Il “Pianeta del Bambino” è fornito di tutti i tipi di sonagli colorati. Questi prodotti possono essere suddivisi in quelli in plastica, in legno o in tessuto. Il tipo di sonaglio scelto dai genitori dipende solo dalle loro preferenze. I colori dei giocattoli sono dominati da pastelli piacevoli all’occhio per il bambino piacevoli. Anche le forme dei sonagli per bambini possono essere molto diverse; i produttori offrono proposte molto interessanti per i più piccoli. Un giocattolo per neonati dovrebbe principalmente emettere suoni quando viene scosso. I modelli in legno o in plastica emettono suoni standard tramite i campanellini. Alcuni prodotti sono anche dotati di vari strati, pertanto i suoni emessi dal giocattolo sono variegati. Il sonaglio per bambini può anche essere dotato di batterie per la riproduzione di musica o di luce, quando il bambino preme il tasto giusto. C’è sicuramente tanto tra cui scegliere, e la decisione non è affatto facile. I sonagli possono avere molte forme, e possono anche essere palline per bambini, orsacchiotti per neonati, o articoli da masticare.

Il sonaglio giusto per l’età del bambino

Quando si decide di acquistare un sonaglio, si dovrebbe prestare attenzione all’età del bambino a cui il modello è dedicato. Un bambino in ogni sua fase di suo sviluppo ha esigenze diverse e i produttori di sonagli lo sanno. I sonagli per bambini hanno diversi design, quelli per i bambini sotto i 6 mesi sono caratterizzati da colori vividi, dalla consistenza diversa e dai suoni piacevoli per i bambini. I modelli consigliati per i bambini di età superiore a 1 anno producono molti più suoni e la loro struttura rende più facile tenerli in mano. L’importante è che i genitori controllino spesso che i sonagli non presentino segni di usura, e se questi vengono notati i giocattoli devono essere sostituiti con altri nuovi.

Quali funzioni svolge il sonaglio?

I sonagli forniscono soprattutto intrattenimento per il bambino e gli permettono di padroneggiare nuove abilità. Un genitore che tiene in mano il giocattolo può incoraggiare il bambino ad osservarlo, stimolando così il suo senso della vista. Spostando il giocattolo lateralmente, il bambino impara a seguire un’oggetto ed a controllare i propri occhi in modo da spostarli di conseguenza. Un’altro ruolo dei sonagli è quello di abituare il bambino al rumore, in quanto il bambino reagirà al suono prodotto dal giocattolo. Il bambino comincia ad imparare a tenere in mano gli oggetti ed a muoverli in aria. Le varie consistenze dei giocattoli permettono al bambino di mordere e masticare il dentaruolo, così il bambino lenirà il dolore associato all’uscita dei primi denti. Gli elementi mobili dei prodotti influenzano l’apprendimento della coordinazione e lo sviluppo delle capacità motorie. Questi materiali sono spesso dotati di speciali cinturini in velcro, in modo che il giocattolo possa essere attaccato al polso o alla caviglia del bambino. In questo modo il bimbo imparerà a conoscere il proprio corpo, siccome il suono verrà emesso quando il bambino muove un determinato arto. Il sonaglio posato a terra davanti al bambino lo spinge a muoversi, ad alzare la testa ed a cambiare posizione. Questi giocattoli per passeggino terranno occupato il vostro bambino durante i viaggi e saranno estremamente utili ai genitori per calmare il loro bambino.

I vantaggi del sonaglio per un neonato

  • Capacità motorie

Mentre giocano con un sonaglio, i neonati affinano la loro destrezza

  • Alleviano il dolore legato alle gengive

Quando i bambini sviluppano i primi denti, un giocattolo di questo tipo è di grande aiuto per alleviare il dolore e il prurito

  • Capacità di seguire

Il bambino osserva e segue un oggetto in movimento, impara a concentrarsi su una determinata cosa

  • Esercizio cerebrale

Il sonaglio fornisce molti stimoli sensoriali e fisici, in questo modo il cervello del bimbo è sempre attivo

  • Sviluppo della vista

Il bambino inizia a riconoscere i colori, i sonagli, sono infatti dei giocattoli estremamente colorati

  • Capacità di afferrare gli oggetti

La forma corretta del giocattolo aiuta il bambino ad imparare a tenere in modo gli oggetti

  • Stimolazione dell’udito

I sonagli stimolano l’udito del bambino, cosi il neonato impara nuovi suoni che a volte lo calmano

Divertimento in sicurezza con il sonaglio

I primi giocattoli per un neonato devono essere anzitutto sicuri. Scegliendo giocattoli di marche conosciute, i genitori possono essere sicuri che questi soddisfano i rigorosi standard di sicurezza. Tutti i giocattoli delle marche più popolari nella nostra offerta possiedono tutte le necessarie attestazioni. La varietà dei giocattoli permette di adattarli allo sviluppo e alle capacità del vostro bambino. I produttori offrono prodotti dotati di caratteristiche interessanti che rendono il gioco ancora più divertente. I primi giocattoli per il bambino sono facili da usare, si distinguono per il colore, la forma e il suono, alcuni modelli sono anche dotati di specchi, in modo che il bambino possa vedere il suo riflesso nello specchio, un’ulteriore stimolo. Un sonaglio per il bambino scelto bene lo aiuterà a crescere correttamente e gli permetterà di acquisire ulteriori competenze.