Seggioloni per l’alimentazione di bambini e neonati, seggiolini multifunzionali, rialzi

Nella casa dei neogenitori non può mancare il seggiolino da tavolo. Vale la pena comprarne uno per badare al bimbo e tenerlo in un posto unico durante i pasti. Il bambino potrà sedersi comodamente e consumare il suo pasto e allo stesso tempo sarà completamente al sicuro.

Seggiolino da tavolo – tipologie

Nella nostra offerta troverete molti seggiolini da tavolo di marchi noti e apprezzati. I modelli si differenziano per funzione, design o materiale. È possibile scegliere tra seggiolini da tavolo in plastica, metallo e legno. Questi prodotti possono essere divisi in base all’età consigliata del bimbo che userà il seggiolino da tavolo. I modelli che fanno anche da culla possono essere utilizzati anche dai genitori di bimbi di 3 mesi. Il seggiolino con la funzione di regolazione della posizione è una buona scelta per i bambini che non sanno ancora stare seduti da soli. Il seggiolino non regolabile può ospitare un bambino che può stare in piedi in una posizione fissa durante l’alimentazione.

A cosa prestare particolare attenzione quando si compra un seggiolino da tavolo?

Prima di tutto, occorre prestare particolare attenzione a:

  • Precisione di lavorazione – i produttori di solito si assicurano che i seggiolini siano realizzati con attenzione ai dettagli, in modo da non avere spigoli o altri elementi che mettano in pericolo il bambino
  • La stabilità del seggiolino – che non deve oscillare durante le reazioni spontanee del bimbo
  • La qualità e la pulizia dei materiali utilizzati – il seggiolino dovrebbe essere facile da pulire dopo un pasto e dovrebbe essere durevole, in modo da servire il vostro bambino per un lungo periodo di tempo
  • Limiti di età e carico massimo – un parametro importante poiché il seggiolino deve essere adattato all’età del bambino
  • Numero e tipo di funzioni – alcuni modelli hanno caratteristiche utili come lo schienale e la regolazione dell’altezza
  • Cinture di sicurezza – un componente indispensabile per evitare che il bambino cada dal seggiolino

Andando a scegliere la cosa più importante è ovviamente la sicurezza del bambino; bisogna anche tenere conto di quanto tempo il bambino dovrà usare il seggiolino, di quali dimensioni possono essere i mobili e quali funzioni sono le più importanti per i genitori. Tali mobili possono essere multifunzionali e spesso sono adatti non solo per dare da mangiare. Molti fattori influenzano il comfort di utilizzo dei mobili sia dalla parte del bambino che da quella dei genitori. Vale la pena comprare un seggiolino per bambini quando si introducono i primi alimenti solidi nella dieta del vostro bambino. Di solito il bambino è già in grado di stare seduto da solo, quindi la cosa più importante è fornirgli una posizione comoda e sicura per mangiare. I seggiolini più popolari sono dedicati ai bambini dai 6 mesi ai 3 anni, ma ci sono anche modelli che “crescono” insieme al bambino, che possono essere utilizzati fino a 6 anni. Un fattore importante è la quantità di spazio disponibile. I modelli piccoli sono adatti a piccoli appartamenti dove tutto lo spazio disponibile conta. È importante anche quali funzioni possiede il seggiolino da tavolo. Alcuni modelli da noi offerti hanno la funzione di un dondolo, mentre altri hanno giocattoli aggiuntivi che aiuteranno il bambino in attesa di un pasto. È possibile anche acquistare un seggiolone da macchina per somministrare i pasti, utile soprattutto per i viaggi più lunghi.

Che dimensioni dovrebbero avere i seggiolini da tavolo?

Le dimensioni del seggiolino sono influenzate dall’altezza e dal peso del bambino. Se il prodotto è regolabile, i produttori di solito specificano una certa fascia d’età alla quale l’oggetto è dedicato. Quando si decide di scegliere il seggiolino per bambini, è consigliabile regolarne l’altezza in base all’altezza del tavolo dove si tengono i pasti della famiglia. In questo modo, un giovane membro della famiglia può mangiare insieme a tutti gli altri.

Seggiolino da tavolo 3-in-1- vale la pena scegliere questo modello?

Un prodotto molto scelto e apprezzato è il seggiolino multifunzionale 3 in 1. Si tratta di una soluzione adatta non solo per la somministrazione dei pasti, ma anche per il divertimento e il riposo. Tali modelli sono estremamente pratici e “crescono” insieme al bambino, grazie ai quali i mobili saranno utilizzati dal bambino non solo nei primi mesi di vita, ma anche negli anni successivi. I seggiolini possono essere regolati in 3 fasi, e il vassoio può essere fatto scivolare esternamente o internamente. Quando il vostro bambino cresce, il seggiolino multifunzionale può trasformarsi in un tavolo e una sedia separata.

Attestati per i seggiolini da tavolo

Le attestazioni confermano che il seggiolino da tavolo per il bambino soddisfa tutti gli standard ed è completamente sicuro per il piccolo. Prima di prendere una decisione, vale la pena verificare se un determinato modello ha già un parere positivo rilasciato dal Centro per la salute dei bambini, dall’Istituto per madri e figli o se ha un certificato speciale. I seggioloni devono anche essere conformi alle norme europee EN 14988-1:2006, ad esempio: in base al tipo di materiali e alle caratteristiche di sicurezza che il produttore deve utilizzare. Nella nostra offerta abbiamo prodotti di marchi noti e popolari che fanno in modo che i loro seggiolini siano completamente sicuri per la salute dei piccoli.