Grandi vasini e sovrapposizioni per bambini, ragazzi e ragazze, con una melodia

Imparare ad usare il vasino richiede molto tempo al bambino e non è un compito facile per i genitori. Pertanto, vale la pena investire su prodotti che incoraggiano il bambino ad acquisire nuove competenze. Il vasino da notte per bambini è un’accessorio molto importante che aiuta a smettere di usare i pannolini, quindi è bene sceglierlo con particolare cura e prestare attenzione ai suoi parametri. Sul “Pianeta del Bambino”, i genitori possono scegliere tra diversi design e colori dei vasini, con diverse funzioni, in modo da poter scegliere l’accessorio perfetto, in termini di funzionalità, ma anche di estetica. I vasini sono fatti per lo più in plastica resistente, che ha il vantaggio di una facile pulizia. Le proposte di marchi noti hanno di solito forme ergonomiche, che sono quindi adattate per l’uso sia da parte delle ragazze che dei ragazzi.

Il primo vasino per il piccolo

Sul mercato non esistono solo vasini dal design semplice, ma anche modelli dotati di alcuni accessori, sotto forma di manici, carillon o interessanti decorazioni. Un vasino con melodia è invitante per un bambino, e le lampade o le melodie che seguono i bisogni di un bambino hanno una funzione motivante. Un vasino con il suono dello scarico dell’acqua incoraggia il bambino ad usare questi accessori. Un modello pratico è soprattutto il vasino con interno rimovibile, grazie al quale è possibile sbarazzarsi rapidamente del suo contenuto e pulire una superficie sporca. Il vasino giusto non deve essere solo funzionale, comodo e facile da pulire, ma anche avere un design adatto per il vostro bambino.

Quale vasino per un bimbo e quale per una bimba?

Ci sono molti modelli universali disponibili, ma è anche una buona idea averne uno dedicato ad un particolare sesso. Il vasino di un bimbo deve avere una parte anteriore ben costruita, in modo che il piccolo si occupi dei suoi bisogni direttamente sul vasino, e non, come a volte capita, sui suoi vestiti o al di fuori dell’oggetto. Un vasino per una ragazza può essere un modello inferiore con una costruzione meno massiccia.

Che tipo di vasino scegliere per il bimbo- a cosa prestare particolare attenzione?

  • Design accattivante e caratteristiche aggiuntive

La scelta del vasino dipende in gran parte dalle preferenze del bambino. Potete scegliere un prodotto a forma dell’animale domestico preferito dal vostro bambino o una grafica della sua amata fiaba. Se il piccolo è particolarmente interessato a giocare con i giocattoli, allora un vasino con un carillon è una buona scelta.

  • La forma giusta

I bambini passano molto tempo sul vasino mentre imparano ad usarlo, quindi l’oggetto deve essere comodo per sedersi. Non dovrebbe essere né troppo grande né troppo piccolo, un modello con schienale rialzato è una buona scelta.

  • Elementi antiscivolo

Gli elementi antiscivolo sono molto importanti, da essi dipende la sicurezza e la comodità del sedersi sul vasino. Questo prodotto non dovrebbe muoversi, il che potrebbe portare il bambino a cadere e quindi scoraggiarlo dall’imparare a fare i suoi bisogni.

  •  Applicazione pratica

Nel caso di viaggi frequenti, si consigliano i modelli turistici, che possono essere facilmente portati con voi ovunque, grazie alla loro capacità di piegamento. Anche quelli con inserti sostituibili o comodi copriwater per i bambini più grandi sono una buona idea.

  • Sicurezza

Un criterio molto importante nella scelta di un vasino per un bimbo piccolo è la sicurezza. Il prodotto deve essere adeguatamente profilato, si consigliano modelli realizzati con materiali antibatterici.

Copriwater per bambini

Man mano che il vostro bambino cresce, è il momento di sostituire un normale vasino con uno speciale copriwater. L’uso della toilette senza il copriwater è scomodo e pericoloso per il bambino, quindi si tratta di un accessorio molto importante per i bambini leggermente più grandi che vogliono usare la toilette da soli. Tali prodotti hanno una forma speciale che li rende adatti a qualsiasi toilette standard. Grazie ai loro bordi antiscivolo, offrono al piccolo utente la massima sicurezza nell’uso della toilette. Permettono ai bambini di usare il bagno come i loro genitori, rendendoli cosi felici di farlo. I copriwater si possono trovare in molte forme. Il “Pianeta del Bambino” ha raccolto tutte le proposte interessanti dei produttori, e tutti i prodotti hanno le appropriate approvazioni e certificati, che testimoniano l’alta qualità dei copriwater e della loro sicurezza.

Copriwater per bambini- tipologie

  • copriwater in plastica dalla forma semplice e ovale
  • copriwater in plastica appositamente sagomati
  • copriwater con copertura
  • copriwater con riempimento morbido z
  • copriwater con maniglie che permettono al bambino di aggrapparsi mentre fa i suoi bisogni
  • copriwater con scaletta che aiuta il bimbo ad essere autonomo

Un copriwater per bambini è un’oggetto molto utile. Non solo fornisce una stazione comoda per il vostro bambino ed evita che il piccolo cada nel gabinetto, ma ha anche un altro importante vantaggio. L’utilizzo di gusci della giusta dimensione renderà più facile fare i propri bisogni al vostro bambino in quanto il copriwater gli permetterà di mettersi nella giusta posizione.